Sottoscritto il protocollo d'intesa

per il coordinamento delle AA.SS.PP. della Provincia di Trieste

In data 3.4.2007 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa per il coordinamento operativo permanente delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona della Provincia di Trieste, le AA.SS.PP. Pro Senectute, l’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi e l’A.S.P. ITIS.
La volontà di promuovere la conoscenza delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona, enti pubblici che sono il frutto della trasformazione delle storiche Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza (II.PP.A.B.) attuata nella regione FVG ai sensi della L.R. 19/03, si è saldata al comune intento di migliorare l’efficacia e la qualità dei servizi erogati.
I contenuti dell’art. 1 del protocollo d’intesa definiscono in modo articolato gli obiettivi di questa iniziativa, che vuole essere un contributo concreto alla realizzazione di una rete sempre più allargata ed integrata di servizi sociali appropriati rispetto alle esigenze delle persone. Si tratta di uno strumento operativo e di coordinamento di azioni concrete, per cui diverso da forme di pura associazione rappresentativa, piuttosto occasione di sviluppo, di innovazione e di comunicazione di un agire in campo sociale adeguato ai tempi ed ai bisogni.

Protocollo AA.SS.PP.

scarica il testo

protocollo_ASP.pdf

pdf, 26K, 04/04/07, 243 download