Slovensko English

Servizio di assistenza telefonica all'utenza

L'idea del servizio di assistenza alla telefonata o videochiamata tramite l'utilizzo di cellulari, che rappresenta un'ulteriore innovazione nel lavoro di cura che ITIS offre ai propri utenti, si è rivelata estremamente utile per agevolare la relazione tra i familiari e i loro cari in questo periodo di chiusura dell'ITIS e sta riscontrando un notevole successo. Nelle ultime ore, però, gli operatori di ITIS sono stati letteralmente sommersi da un diluvio di telefonate che rende ora necessaria la definizioni di regole più strutturate al fine di garantire agli operatori stessi il tempo di lavorare e relazionarsi opportunamente con le persone residenti. Pertanto:
- i parenti, per parlare con i loro congiunti, devono utilizzare esclusivamente il numero telefonico 334-6779160 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, salvo diverso accordo preso con il referente di nucleo;
- è necessario evitare assolutamente di chiamare utilizzando il numero fisso delle diverse residenze in quanto le continue chiamate interrompono e rendono complesso il lavoro ordinario di cura;
- gli operatori aziendali organizzano le chiamate e le videochiamate nei limiti del possibile ed i familiari devono comprendere che non è opportuno chiamare ogni giorno. Stiamo provando ad affrontare una situazione di assoluta emergenza, avendo cura di garantire la migliore organizzazione possibile per la quale la collaborazione dei familiari è condizione essenziale per raggiungere risultati concreti.

11 marzo 2020