Slovensko English

L'amministrazione di sostegno a Trieste - luci, ombre e visioni »

18 Febbraio 2019

Venerdì 22 marzo 2019 alle ore 15.30 presso l'Auditorium di via Pascoli 31, si terrà il convegno dal titolo "L'amministrazione di sostegno a Trieste - luci, ombre e visioni". Organizzato dall'Associazione AsSostegno in collaborazione con  il Comune di Trieste, l'ASP Itis e Anziani Terzo Millennio.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a sportello@assostegno.it

Stagione del raccolto »

14 Febbraio 2019

Domenica 17 febbraio 2019 alle ore 16.30 si apre al Teatro Miela di Trieste la rassegna cinematografica "La Stagione del raccolto" organizzata dell'A.S.P. ITIS in collaborazione con l'ARIS e la cooperativa Bonawentura.

La rassegna propone 6 film sul tema dell'invecchiamento attivo e di qualità con ingresso aperto a tutti e gratuito.

 

Progetto ARCA - Mostra Bislacchi - Gabinetto d'Artisti (Nicola Facchini e Eric Gerini) »

13 Febbraio 2019

Sabato 22 febbraio 2019 alle ore 17.30, presso l'Atrio monumentale dell'A.S.P. ITIS in via Pascoli 31, si terrà l'inaugurazione della mostra dei giovani artisti triestini Nicola Facchini e Eric Gerini dal titolo "Bislacchi - Gabinetto d'Artisti" - progetto de La Poltrona Viola in collaborazione con ARCA e ITIS.

La mostra sarà visitabile fino al 7 aprile 2019, tutti i giorni dalle ore 14.00 alle 19.00.

Indizione elezioni per il rinnovo del Rappresentante degli Utenti e dei loro Familiari »

5 Febbraio 2019

Sono indette le elezioni per il rinnovo del Rappresentante degli Utenti e dei loro Familiari nel Consiglio d'Amministrazione dell'ASP ITIS.

Si invitano gli interessati a presentare la propria candidatura presso la Segreteria Generale dell'Azienda entro:

 

LE ORE 12.00 DEL GIORNO 06/03/2019

4 tiri in porta »

Una rappresentanza speciale dell'ITIS sfida la triestina

28 Gennaio 2019

Salone degli Incanti, martedì 29 gennaio 2019

ore 10.00

 

Saranno 20 bambini della scuola d’infanzia comunale Il Sole e 20 anziani del Centro Diurno e di Casa Rusconi dell’ITIS a sfidare gli Alabardati in una gara ai calci di rigore. Nell’ambito degli eventi celebrativi del centenario della U.S.Triestina, si svolgerà martedì 29 gennaio 2019 a partire dalle ore 10.00 l’inedita sfida tra i giocatori rossoalabardati e la straordinaria formazione guidata dal capitano Aldo Pahor.

 

La collaborazione con la Triestina è iniziata nel maggio dello scorso anno – spiega il presidente dell’ITIS Aldo Pahor – con una bellissima giornata trascorsa nel grande giardino all’interno del comprensorio dell’ITIS. In quell’occasione – prosegue il presidente - i giocatori della Triestina hanno portato indietro nel tempo le lancette dell’orologio e hanno giocato con i ragazzi delle scuole elementari ai “vecchi e sani” giochi di una volta, quelli di strada, per intenderci, come palla avvelenata, il gioco dell’oca, nascondino o il dado è tratto”.

 

Il gioco di squadra dell’ITIS con le scuole triestine risale al 2010 e continua ancora oggi sempre più intenso nella convinzione che lo scambio emozionale tra i bambini e gli anziani produca benessere sociale.