Slovensko English

Conto Consuntivo 2019 »

12 Maggio 2020

Si pubblica di seguito un estratto del Conto Consuntivo 2019 approvato con del. 17/20 dd. 21.04.2020

Open Day Fondazione ITS A. Volta 2020 in live streaming - Venerdì 15 maggio 2020 »

12 Maggio 2020

Informiamo che venerdì 15 maggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 si terrà l'Open Day della Fondazione ITS A. Volta in live streaming.

Verranno illustrati i percorsi formativi biennali post-diploma proposti e gli sbocchi occupazionali, si potranno incontrare gli studenti e le aziende partner, visitare i laboratori, conoscere il funzionamento delle apparecchiature biomedicali e il mondo 3D, scoprire le applicazioni della realtà virtuale e aumentata.

Per partecipare è necessario iscriversi all'evento attraverso il modulo di registrazione e via mail si riceverà il link per accedere all'Open Day.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

La comunicazione nelle ultime settimane »

29 Aprile 2020

Il lavoro di assistenza e cura svolto all'interno dell'A.S.P. ITIS nella particolare contingenza legata all'epidemia in corso è molto più complesso della norma. All'esterno ciò non appare nella sua sostanza reale. In questi due mesi, da quando è iniziato il problema, abbiamo dovuto rivoluzionare completamente l'organizzazione aziendale. Segnalo solamente, per quanto sommariamente, alcuni aspetti peraltro inerenti solo ai nostri ospiti:

  • la creazione della residenza di isolamento in Larice;
  • l'isolamento delle zone COVID-19/sintomatici in Ciclamino e Stella Alpina;
  • la completa separazione delle dotazioni organiche, dei percorsi e degli spogliatoi del personale delle singole residenze;
  • la gestione del lavoro di cura in presenza di notevoli assenze di operatori per quarantene, malattie e dimissioni;
  • la continua opera di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature;
  • la separazione completa della residenza Bucaneve per cui oggi gestiamo nei fatti dodici residenze in luogo delle consuete nove;
  • l'applicazione delle azioni di cura da COVID-19 con somministrazione farmacologica specifica preceduta dall'acquisizione del consenso informato oltre alle indagini preliminari necessarie.

Servizio di assistenza telefonica all'utenza »

11 Marzo 2020

L'idea del servizio di assistenza alla telefonata o videochiamata tramite l'utilizzo di cellulari, che rappresenta un'ulteriore innovazione nel lavoro di cura che ITIS offre ai propri utenti, si è rivelata estremamente utile per agevolare la relazione tra i familiari e i loro cari in questo periodo di chiusura dell'ITIS e sta riscontrando un notevole successo. Nelle ultime ore, però, gli operatori di ITIS sono stati letteralmente sommersi da un diluvio di telefonate che rende ora necessaria la definizioni di regole più strutturate al fine di garantire agli operatori stessi il tempo di lavorare e relazionarsi opportunamente con le persone residenti. Pertanto:
- i parenti, per parlare con i loro congiunti, devono utilizzare esclusivamente il numero telefonico 334-6779160 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, salvo diverso accordo preso con il referente di nucleo;
- è necessario evitare assolutamente di chiamare utilizzando il numero fisso delle diverse residenze in quanto le continue chiamate interrompono e rendono complesso il lavoro ordinario di cura;
- gli operatori aziendali organizzano le chiamate e le videochiamate nei limiti del possibile ed i familiari devono comprendere che non è opportuno chiamare ogni giorno. Stiamo provando ad affrontare una situazione di assoluta emergenza, avendo cura di garantire la migliore organizzazione possibile per la quale la collaborazione dei familiari è condizione essenziale per raggiungere risultati concreti.

11 marzo 2020

Modalità per il pagamento delle rette: avviso all'utenza »

13 Marzo 2020

In seguito alla chiusura al pubblico degli uffici amministrativi, invitiamo quanti normalmente effettuano il pagamento delle rette con assegno bancario/postale, ad utilizzare una delle seguenti modalità:

-  Bonifico bancario o postale da sportello o tramite home banking

-  Postagiro

- Versamento in contanti sul c/c postale a/m bollettino

 

MONTE DEI PASCHI DI SIENA

                     intestato: A.S.P. ITIS

IBAN IT34G 01030 02230 000004136522

 

BANCO POSTA

intestato: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ITIS serv. Tes.

IBAN IT74X 07601 02200 000010306348