Festa Senza Frontiera

L’Azienda pubblica per i Servizi alla Persona ITIS in collaborazione con la Cooperativa Sociale KCS Caregiver propongono venerdì 8 settembre, nel giardino di via Pascoli 31 a Trieste, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, una festa aperta alla cittadinanza dal titolo “giochiamo senza frontiera”; la manifestazione vuole proporsi come una giornata di incontro tra le diverse culture e nazionalità operanti all’ITIS e tra le diverse fasce generazionali oltre i quotidiani rapporti professionali.

La giornata inizierà alle ore 10.00 con l’apertura dei giochi di squadra e giochi tradizionali dove si vedranno affrontarsi le rappresentanze dei vari paesi d’origine degli operatori che lavorano all’ITIS.

L’atmosfera sarà accompagnata da diverse interpretazioni artistiche ed intrattenimenti musicali; inoltre per l’occasione sarà organizzato uno spazio giochi con animazione dedicato ai bambini, dotato di attrezzature ludiche e con animali da compagnia.

Il giardino e la manifestazione sono aperti a tutti con l’obiettivo di promuovere la relazione e la socialità fra tutte l’età e le culture e nel contempo creare momenti di collegamento e relazione fra gli anziani, gli operatori e la cittadinanza.