Slovensko English

4 tiri in porta

Una rappresentanza speciale dell'ITIS sfida la triestina

Salone degli Incanti, martedì 29 gennaio 2019

ore 10.00

 

Saranno 20 bambini della scuola d’infanzia comunale Il Sole e 20 anziani del Centro Diurno e di Casa Rusconi dell’ITIS a sfidare gli Alabardati in una gara ai calci di rigore. Nell’ambito degli eventi celebrativi del centenario della U.S.Triestina, si svolgerà martedì 29 gennaio 2019 a partire dalle ore 10.00 l’inedita sfida tra i giocatori rossoalabardati e la straordinaria formazione guidata dal capitano Aldo Pahor.

 

La collaborazione con la Triestina è iniziata nel maggio dello scorso anno – spiega il presidente dell’ITIS Aldo Pahor – con una bellissima giornata trascorsa nel grande giardino all’interno del comprensorio dell’ITIS. In quell’occasione – prosegue il presidente - i giocatori della Triestina hanno portato indietro nel tempo le lancette dell’orologio e hanno giocato con i ragazzi delle scuole elementari ai “vecchi e sani” giochi di una volta, quelli di strada, per intenderci, come palla avvelenata, il gioco dell’oca, nascondino o il dado è tratto”.

 

Il gioco di squadra dell’ITIS con le scuole triestine risale al 2010 e continua ancora oggi sempre più intenso nella convinzione che lo scambio emozionale tra i bambini e gli anziani produca benessere sociale.